Conversazioni con Dio vol.1 by Neale Donald Walsch

Conversazioni con Dio vol.1 by Neale Donald Walsch

autore:Neale Donald Walsch [Walsch, Neale Donald]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2012-04-26T12:38:33+00:00


sempre e sempre più grandiose, visioni addirittura magnifiche. In nessuna circostanza riesci a fare questo in maniera più immediata, con maggiore impatto, e in un modo impeccabile di quanto tu lo possa fare in un rapporto di amicizia. In effetti, senza un rapporto con qualcosa che è Altro da te, ciò non ti sarebbe mai possibile.

Soltanto mediante i tuoi rapporti con persone, luoghi ed eventi hai la possibilità di esistere (come quantità apprezzabile, come qualcosa di identificabile) nell’universo. Ricorda, in assenza dell’altro, tu non esisti.

Così è nel mondo del relativo in opposizione al mondo dell’assoluto, dove risiedo Io. Una volta che tu abbia compreso questo in modo chiaro, una volta che tu lo abbia profondamente afferrato per intuito benedirai ogni e qualsiasi esperienza, tutti gli incontri umani, e soprattutto i rapporti personali, perché li vedrai come costruttivi, nel più alto significato del termine. Ti renderai conto di come possano essere usati,

debbano essere usati, e siano usati (che tu lo voglia o no) per costruire

Chi Sei Veramente. Tale costruzione può essere una magnifica creazione del tuo stesso consapevole proposito, o una configurazione del tutto 122

fortuita. Puoi scegliere di essere una persona che è risultata meramente da quanto è accaduto, oppure da quello che hai scelto di essere e di fare

circa quanto è accaduto. È in quest’ultima forma che la creazione di Sé diventa consapevole. È nella seconda esperienza che si realizza l’io.

Benedici perciò tutti i rapporti, e considera ciascuno di essi come qualcosa di speciale e di formativo di Chi Sei, e adesso scegli di essere.

Ora il tuo interrogativo ha a che fare con i rapporti umani individuali di tipo sentimentale, e questo lo capisco. Perciò consentiMi di riferirMi in maniera specifica alle relazioni amorose umane, quelle che continuano a darvi tanti guai! Quando i rapporti d’amore falliscono (i rapporti non falliscono mai davvero, tranne che nel senso strettamente umano, se non producono quanto si desidera), lo fanno perché hanno inizio per un motivo sbagliato. («Sbagliato», è ovvio, rappresenta un termine relativo, sarebbe meglio dire che: «I rapporti falliscono nella maggior parte dei casi quando hanno inizio per ragioni non del tutto vantaggiose o confacenti alla loro sopravvivenza».) La maggior parte delle persone dà inizio a una relazione tenendo d’occhio quello che ne può ricavare, invece di considerare quello che potrebbe essere il suo vero apporto. Lo

scopo di una relazione è di decidere quale parte di voi stessi vi

piacerebbe che «venisse allo scoperto», non quale parte di un altro voi

potreste catturare e trattenere.

Ci può essere un solo scopo per un rapporto, e per tutto nella vita: essere e decidere Chi Siete Veramente. E molto romantico dire che non eravate «niente» fino a quando l’altro individuo speciale non si è fatto avanti, ma non è vero. Ancora peggio, sottopone a una incredibile pressione l’altro perché sia tutto quel genere di cose che lui, o lei, non è.

Non volendo «deludervi» gli altri cercano con tutto l’impegno di essere e di adeguarsi a quelle cose fin quando non ce la fanno più. Non riescono più a rappresentare l’immagine che vi siete fatti di loro.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.